ESERCITAZIONE PER IL 10 GIUGNO


"TOUCH PAVILION - SECTION STRUCTURE"
SCALA 1:100 
MATERIALE: DEPRON 
BASSORILIEVO - PLASTICO CON N. 24 SEZIONI (ESTRARRE QUELLE CHE SI RITENGONO PIU SIGNIFICATIVE E/O MODULARI) ED INCOLLARLE DISTESE, SU BASE IN DEPRON SPESSORE 6MM O CARTONCINO BIANCO, IN TRE COLONNE DI 8 SEZIONI CIASCUNA O IN UN’UNICA COLONNA. 


"TOUCH PAVILION 3 - SKIN"
SCALA 1:100    
MATERIALE: DEPRON E/O CARTONCINO BIANCO 
PLASTICO TOUCH PAVILION  CON PROVA SKIN  DA REALIZZARE SU UNA SOLA PARTE DELL'INTERO VOLUME CHE SI RITIENE SIGNIFICATIVA.




PER IL 6 GIUGNO: LA PROF. RAFFAELLA LAEZZA E' A DISPOSIZIONE PER GLI STUDENTI CHE INTENDANO FARE INCONTRI PER LO STATO AVANZAMENTO LAVORI. 
ORE 10 S. MARTA 
AULA: DA DEFINIRSI- CHIEDERE IN PORTINERIA IL GIORNO STESSO.

9 commenti:

  1. buonasera!
    vorrei qualche chiarimento sulla modalità di realizzazione del plastico "TOUCH PAVILION 3 - SKIN": immagino di non dover utilizzare la tecnica delle sezioni multiple... ma non riesco a immaginare come altro fare.
    Inoltre ho un grosso problema... il sistema antivirus mi ha cancellato la crack automaticamente... e non posso installare i nuovi comandi dell'ultima lezione... come posso fare ??? c'è un indirizzo web per riscaricarli?
    anna michielin

    RispondiElimina
  2. Sebastiano Mazzaggio31 maggio 2011 alle ore 22:21

    ciao
    in data 10 giugno è previsto anche un appello di storia dell'architettura,
    volevo sapere se si sà già come sarà organizzata la giornata per quanto riguarda il nostro WS, così da evitare spiacevoli malintesi tra presenza, consegna, pin-up

    RispondiElimina
  3. Salve
    avrei qualche problema con il modello 3D, avendo usato le isocurve per tagliare il modello e ricostruirne una parte, dopo aver unito le varie parti in un oggetto unico non posso usarlo per la skin,con il panneling, non me lo seleziona,mentre se lo esplodo posso intervenire separatamente sui vari pezzi. come potrei fare a render l'insieme di oggetti veramente uno solo, per poterci poi creare la skin?
    Altra cosa, in data 10 giugno c'è l'appello di trasporti urbani, sarà difficile partecipare a lezione.

    Djordje Stanojevic

    RispondiElimina
  4. Scusate il ritardo nel rispondere ai messaggi ma c'è stato un problema tecnico che ci ha impedito di inserire messaggi nel blog.
    In ogni caso, per i problemi relativi alla skin che ci avete presentato provate ad usare il comando 3D proietta o cnc milling. Per qualsiasi spiegazione più approfondita o altra risoluzione di problemi sul panelling contattate Alberto Alfonso nella mail: studalfonso@gmail.com dove vi potrà dare risposte più precise.
    La revisione del 10 giugno è una revisione molto importante per cui è bene che riusciate a venire, almeno in prima mattinata per fare una lista. Parlate lunedì a revisione di questa questione con la professoressa, per capire meglio come organizzarvi.

    RispondiElimina
  5. Sebastiano Mazzaggio8 giugno 2011 alle ore 09:56

    ciao
    per quanto riguarda "TOUCH PAVILION - SECTION STRUCTURE", l'unico modo per mettere tutte le sezioni in colonna è non utilizzare l'A2 come formato, (io per esempio ho bisogno di 2 fogli 100x70), si può oppure è obbligatorio sempre l'A2?

    RispondiElimina
  6. Buongiorno, non mi è chiara una cosa... Nel plastico TOUCH PAVILLION 3 SKIN, dobbiamo realizzare una sola parte del padiglione, o tutto e perfezionare la skin di una singola parte? MG

    RispondiElimina
  7. Buongiorno, ho una domanda che riguarda il plastico TOUCH PAVILION 3-SKIN. Nella parte che approfondiamo del padiglione vanno messi anche gli stand o dobbiamo lasciarlo tutto vuoto?

    RispondiElimina
  8. lasciate stare l'ultimo commento..... è una ragazza disperata....

    RispondiElimina
  9. Tutte le consegne del corso devono essere in A2, per uniformare l'esposizione che ci sarà a fine ws. Siccome ognuno di voi ha sezioni di dimensioni diverse, scegliete se fare più A2, se fare meno sezioni significative (alcuni di voi ad esempio hanno solo 5 o 6 sezioni seriali) oppure provate a capire se nel vostro caso sia sufficiente che le sezioni siano in scala 1:200.
    Per quanto riguarda il plastico sulla skin si deve realizzare un plastico dell'intero padiglione, con una campionatura della skin, un esempio utile a capire come è la skin, come funziona, se integra a dovere luce ed esposizione.. Senza doverla fare per tutta l'area.

    RispondiElimina